OroWin

Il gestionale completo per la gestione delle orificerie e gioiellerie

A chi si rivolge?

  • Orificerie
  • Gioiellerie

Vantaggi

  • Gestione del magazzino multideposito
  • Affidabile, completo e costantemente aggiornato
  • Scadenziario Clienti e Fornitori
  • Fatturazione elettronica e gestione corrispettivi
  • Gestione di più esercizi contabili in linea
  • Stampa inventario
  • Stampa etichette per articoli
  • Generazione dei movimenti manualmente o automaticamente tramite lettore di codice a barre
  • Importazione automatica dei listini fornitori
  • Completamente personalizzabile
  • Gestione anagrafica clienti e fornitori
  • Gestione vendita al banco

Software gestionale con magazzino, contabilità, fatturazione e vendita al banco

 

OroWin è il software studiato appositamente per risolvere e garantire il massimo dell’affidabilità a chiunque desideri organizzare al meglio l’attività della propria Gioielleria. Orowin si adatterà a qualunque realtà senza nessuna limitazione, dal singolo negozio alla catena di negozi, garantendo anche lo scambio di dati in tempo reale. Grazie al suo semplice utilizzo, OroWin ti garantirà una precisa e corretta gestione della tua attività. Tra i punti di forza del software c’è la stampa di etichette, anche nel formato mini personalizzabili con prezzo e codice a barre da applicare agli articoli: all’arrivo della merce infatti verrà assegnato automaticamente il codice a barre ad ogni prodotto e si stamperanno le etichette da applicare agli articoli, mentre ad ogni vendita si scaricherà la merce tramite penna ottica o scanner. In qualunque momento si potranno ricercare prodotti, controllare giacenze, verificare valori di magazzino, ed esaminare statistiche sul venduto. Il punto forte del nostro software è senza dubbio la gestione dell’inventario della gioielleria.

 

OroWin è utilizzabile anche in modalità Cloud. L’azienda si collega tramite internet, all’applicazione installata presso i nostri server, e la utilizza su qualsiasi dispositivo, in questo modo l’utente è sgravato anche dalle attività di backup e aggiornamento.

Il software per negozi e catene,

pensato per semplificare il lavoro di tutti i giorni

Nel complesso l’utilizzo di questo programma gestionale per gioiellerie risulta semplice ed immediato,

non richiede competenze informatiche, è molto affidabile e progettato su misura per chi opera nel settore della Gioielleria.

La gestione centralizzata delle giacenze e delle anagrafiche rende OroWin una soluzione ideale sia per i singoli punti vendita che per i franchising dislocati in aree geografiche diverse.
Con un unico programma e in modo semplice e veloce è possibile effettuare tutte le movimentazioni di uno o più magazzini.
E’ possibile effettuare trasferimenti merce facendo lo scarico dal magazzino di partenza e automaticamente il carico nel magazzino di arrivo.
Sulla base del venduto, permette di avere per ogni magazzino l’elenco degli articoli da riassortire.
Possibilità di personalizzare la testata e il piè documento con informazioni parametrizzabili dall’utente.
Tramite l’installazione di una stampante virtuale PDF tutti i documenti potranno essere creati in questo formato e potranno quindi essere archiviati e/o inviati via email.

Il modulo multi negozio consente di utilizzare il software in negozi geograficamente distribuiti sul territorio facenti capo ad una unica azienda o sede centrale.
Il database risiede su un unico server al quale si collegano tramite collegamento Internet tutti i negozi

Caratteristiche generali

  • Vendita banco – Shopping Card – Acconti – Abbuoni – Buoni acquisto – Card prepagate – Stampa Corrispettivi
  • Possono essere gestiti anche articoli non presenti in anagrafica e per i quali verranno automaticamente generate le anagrafiche articoli.
  • Prima nota cassa Vengono registrate le sole operazioni che determinano incassi e pagamenti e a fine giornata il saldo risultante dalle operazioni eseguite permette di verificare la corrispondenza o meno dell’ammontare di denaro effettivamente presente in cassa.
  • Riassortimenti Sulla base del venduto, permette di avere per ogni magazzino (sede operativa/punto vendita) l’elenco degli articoli da riassortire dal magazzino interno, da altri magazzini e quanto riassortire verso altri magazzini.
  • Gestione avanzata dei resi da clienti Permette di avere sempre sotto controllo lo storico dei resi.
  • Gestione listini con export/import Permette di generare un file csv, elaborarlo e reimpostarlo con i nuovi valori.
  • Gestione avanzata per la stampa di etichette di vario tipo, e di cartelli vetrina diversi a seconda delle varie tipologie di articoli.
  • Statistiche a quantità, a valore e in percentuale relative alla giacenza, all’acquistato al venduto e ai relativi margini con totalizzazioni x marchio, articolo.
  • Visualizzazioni per magazzino / articolo indispensabili al personale del punto vendita per verificare il dettaglio dell’esistenza e del venduto nei vari magazzini. Possibilità di effettuare per le stesse filtri di vario tipo.
  • Storico statistiche con confronti fra l’attuale e anno precedente / anno precedente – mese / anno precedente – mese – giorno.
  • Statistiche di un periodo con relative totalizzazioni e venduto giornaliero per ogni punto vendita. Possibilità di aggiornare in modo tempificato l’area riservata del sito internet con importanti dati statistici.
Con OroWin, puoi gestire tutti i flussi di fatturazione elettronica B2B, B2C e PA i documenti attivi e passivi:
  • Fatture differite
  • Riepilogo fatture clienti
  • Riepilogo fatture fornitori e scadenzario fornitori
  • DDT
  • Preventivi
  • Fatture immediate
  • Fatture accompagnatorie
  • Fatture pro-forma
  • Note di credito
  • Riepilogo fatture clienti
  • Riepilogo fatture fornitori e scadenzario fornitori
  • Fatturazione elettronica: creazione documenti in xml ed invio al sdi
Possibilità di creare modelli di stampa dei documenti (DDT, Fatture, etc) utilizzando le immagini di sfondo desiderate (il proprio logo, intestazioni, etc)
Il modulo vendita banco è ottimizzato con una serie di funzionalità studiate appositamente per la gestione delle vendite.
Potrai unire i vantaggi della gestione del magazzino a un sistema di vendita veloce e interfacciabile direttamente al registratore di cassa di qualsiasi marca e modello.
Le operazioni di vendita sono facilitate dall’utilizzo del lettore ottico e anche in presenza di un cartellino scolorito o danneggiato è possibile effettuare l’operazione manualmente con l’ausilio di efficaci finestre di ricerca.
Al momento della vendita si ha la possibilità di effettuare uno sconto sul singolo prodotto o sul totale della merce venduta.
Acquisire nuovi clienti è fondamentale, ma ancora più importante è riuscire a fidelizzarli per fare in modo che possano tornare ed effettuare altri acquisti.
Uno dei metodi più redditizi è la raccolta punti.
Questo modulo è semplice, immediato e flessibile. In pochi semplici click sarete in grado di gestire la raccolta punti dei vostri clienti che potranno poi ottenere dei buoni sconto sulla spesa sostenuta.
Occorre impostare il periodo di validità della promozione, quanto vale ogni punto e stampare la Shopping Card, al resto pensa OroWin. I punti accumulati, quelli eventualmente consumati e quelli residui potranno essere visualizzati nella vendita a banco e potranno anche essere stampati sullo scontrino.
Per ogni movimento di cassa viene effettuata la relativa registrazione con l’inserimento dei dati necessari per ottenere una dettagliata visualizzazione delle operazioni giornaliere.
Ogni documento registrato presenta i seguenti campi:
Numero Documento
Data e Ora
Causale
Importo
Tipologia di pagamento (Contanti, Carta, Assegno, Bonifico, Non Pagato)
Differenza Cassa
Punto Vendita
Utente
A fine giornata il saldo risultante dalle operazioni eseguite permette di verificare la corrispondenza o meno dell’ammontare di denaro effettivamente presente in cassa.
Possono essere effettuate diverse selezioni di visualizzazione, per Data, Causale, Magazzino, Cassa, etc
OroWin prevede la possibilità di generare automaticamente i codice a barre per la vendita, tramite la stampa di etichette adesive personalizzate.
Sull’etichetta vengono stampati i dati descrittivi dell’articolo quali codice, descrizione, prezzo e codice a barre.
La stampa avviene in modo automatico dal carico di magazzino o manualmente scegliendo articolo e quantità di etichette da stampare.
E’ possibile stampare le etichette su qualsiasi stampante termica o a trasferimento termico
Le stampanti da noi consigliate sono le Meteor Mirò,  (per medi/grandi volumi) e le Meteor Astra TT (per piccoli/medi volumi) meno robusta ma allo stesso tempo funzionale e più economica.